lunedì 13 maggio 2013

...camminando verso Santiago

in questi giorni, scrivo e scrivo... "Compagne di cammino" e, quando mi interrompo, ho la testa piena di ricordi e ancora tanto da scrivere...e allora non ho più voglia di parole e gioco con youtube. Sta sera mi è venuto in mente che se anche nel 2002 io camminavo cantando "Gracias a la Vida" l'intera Spagna cantava El Talisman e non capivo le parole ma mi piaceva il ritmo e, credetemi, si cammina da Dio con questo ritmo e la musica usciva da ogni finestra e da ogni bar e così si camminava a ritmo. Così, sta sera, mi è venuta voglia di riascoltare questa canzone che E' veramente per me il Cammino! E sono pure andata finalmente a cercare la traduzione del testo...whaooo che passione! E allora mi piace  ancora di piùùùùù! E adesso mi metto a ballare! Buon ascolto...io non scrivo più per sta sera, sono cotta, cotta, cotta!

Il talismano della tua pelle mi ha detto


Che sono la regina delle tue fantasie

Io sono l'asso di cuori

Che camminano nelle tue tentazioni

Il talismano della tua pelle mi dice

Che sulla tua sella cadranno le redini

Quando una notte d'amore, disperati

Cadremo insieme e avvolti

Il tappeto e tutto intorno,finiranno in disordine

Quando una notte d'amore di cui non dubito

L'eternità arriverà di sicuro

Tu ed io, il destino e il cuore,saremo uno

Sono la terra delle tue radici:il talismano della tua pelle lo dice

Sono la terra delle tue radici:lo dice il cuore e il fuoco della tua pelle

Sono la terra delle tue radici:il talismano della tua pelle lo dice

Sono la terra delle tue radici:vediamo cosa dici tu

Il talismano della tua pelle mi fa capire

che vado scalza da un angolo all'altro

Per ogni strada che c'è nei tuoi sogni

Che sono il mare di tutti i tuoi porti

Il talismano della tua pelle mi dice

Che il tuo destino cadrà alla mia porta

Quando una notte d'amore, disperati...

Sono la terra delle tue radici...

Quando una notte d'amore, disperati...




Nessun commento: