sabato 18 maggio 2013

preparandomi a partire per...la Spagna!

E così Teresa e Miguel si sposano! 11 anni fa incontrai Miguel ad Eunate, io con lo zaino in spalla, lui che il cammino lo aveva giù fatto da solo a 17 anni che era lì per l'architettura (ora è professore di storia del'arte)...la sua faccia simpatica sbuccò da dietro un'arco e mi disse: "Peregrina ciocolate?" Sporgendo la mano con una bella cioccolata sopra...non ci siamo più persi di vista. Lui è prima venuto a trovarmi sulle Dolomiti, poi è stato uno dei primi a fare il mio cammino di Francesco assieme ad Alehandro (il sole Miguel, la luna Alehandro); poi ha rifatto il cammino in bicicletta partendo questa volta da Valencia con Luis per poi arrivare fino a Roma; poi è venuto a trovarmi un Natale con la sua cara famiglia che avevo conosciuto a Valencia l'anno prima; poi ha conosciuto la sua Teresa e sono venuti a fare gli hospitaleri alla "Perfetta Letizia" e, l'anno scorso, ci siamo trovato a Milano per il matrimonio di Elena e Nicola che loro avevano conosciuto all'ostello dove anche loro erano volontari...mi chiama la sua "mama italiana" e così la mama vola a Valencia giovedì per il loro matrimonio che stanno preparando da mesi e che mi sa sarà una gran FIESTA! Dovevamo partire in 4: Elena, Teresa (l'italiana..qui le Terese si sprecano) e Nicola ed invece per varie valide ragioni, all'ultimo momento, nessuno di loro può venire e così...sono sola, mannaggia mi dispiace...ma la fiesta sarà bella per cui...Valencia aspettami!

Nessun commento: