giovedì 15 agosto 2013

ORO!!! UNA MATTINA IN APNEA



Sì perchè anche se l'orone, l'oro finto, non vola come quello vero...vola anche lui. Che emozione! Beh i veri doratori troveranno un mondo da ridire sulla mia prima doratura ma io mi accontento, anzi, sono proprio soddisfatta anche perchè dalla prima foglia applicata all'ultima ho imparato un poco e, alla fine, ero più rilassata. Ora è un oro come la carta dei cioccolatini, troppo chiaro, anche se gli ho lasciato le crepature che fanno vedere il bolo, ma lo antichizzerò una volta dipinto...fase, quella della pittura, che è quella che mi preoccupa di meno...perchè non è la prima volta che dipingo...almeno questo. C'è un'altra cosa che mi preoccupa...la passata di gomma lacca, cosa non facile...ma ci penserò quando ci arrivo. Il bello è che avrei altre cose da fare in questo momento ma riesco solo a pensare all'icona...che fanatica! Buona festa dell'Assunta...chissà se poi il cielo del paradiso è d'oro?!...Ora penso ad altro, domani darò un'altra sgratuggiatina allo spessore della croce, mi piace così rovinato...dice che la colla si asciuga in 24 ore...bene, a domani!...mi mancherai mia opera prima!

Nessun commento: