giovedì 26 settembre 2013

Cammino Meditativo di San Benedetto...prima parte...che cosa bellissima!




Sono appena ritornata a casa dove disferò i bagagli per poi rifarli e ripartire per Rimini per il "Festival Francescano", ho lasciato il mio fantastico gruppetto a Rieti e mi è dispiaciuto proprio tanto perchè un gruppo così affiatato lo dovevo ancora incontrare e si è capito da subito, dalla prima meditazione insieme, eravamo GRUPPO! Bella la benedizione dei Benedettini a Norcia!!
Ma li ho lasciati in ottime mani

nelle foto il dolcissimo e simpatico Raffaele che guida i passi magistralmente e Emese che mi sostituirà fino a Subiaco dove li raggiungerò per la cena finale del Cammino. Emese ha in braccio la piccola Meshi che è la "mia" gattina che non poteva trovare padrocina migliore!


le foto qui sopra sono da e sullo scoglio di Santa Rita a Roccaporena dove Santa Rita viveva...che belle ore insieme! Anche se io non ho camminato con loro ma sono andata su e giù con la "Somarella" che fa la bravissima, tanto tempo abbiamo speso nelle soste intermedie e nei luoghi di arrivo con anche delle belle sorprese come l'inaspettato incontro con padre Angelo "Angiolino"  l'agostiniano tutto Cammini che haimè ora vive in Slovacchia e che era a sorpresa in visita nella su Cascia.


ed eccoli in arrivo allo spettacolare Agritour di Colle del Capitano a un'ora di cammino da Monteleone che cena fantastica!!! E che persone speciali!
Poi a Monteleone con Roberto che ci ha spiegato tutto anche della storia assurda di una biga stupenda ritrovata a Colle del Capitano e venduta all'inizio del 1900 al Metropolitan Museum di New Yprk, questa è una bellissima copia.


e poi Leonessa con il bellissimo incontro con fra Valerio dai Capuccini (sti scostumati di pellegrini si sono fatti fuori una torta intera....ma era San Pio!)
E quindi la tappa che tanti ritengono durissima da Leonessa a Poggio Bustone e che questi prodi hanno definito stupenda e mica poi così faticosa! Che bravi!
Io li ho aspettati al magico speco di Francesco e la meditazione nella grotta resterà nel cuore di tutti.


e quindi il giorno di cammino...la tappa che abbiamo in comune da Poggio Bustone a Rieti fra i due cammino "Di qui passò Francesco" e "Il cammino di San Benedetto" e per un pò "Con le ali ai piedi" AHHH ottima notizia, la drogheria di Cantalice aprirà un'accoglienza...era ora è 9 anni che ci pensano!

e poi da Rita a Rieti all'ottimo B&B "La terrazza fioRita" e l'ottima cena da Ciro e l'interessantissima visita con Rota a "Rieti sotterranea" ...insomma tutto così bello!
Ora stanno camminando verso Roccasinibalda...io ho messo questo blog schizzando in giro per casa e rifacendo i bagagli...altra avventura la mia! Vi aspetto a Rimini, al Festival Francescano allo stand di terre di Mezzo...volo via dal computer...ho un mare di cose da fare prima di rimettermi in macchina! Ciaoooooo

Nessun commento: