lunedì 11 novembre 2013

Cuore Sacro



Raffaella, questa nuova amica con cui ho molto in comune, mi ha fatto scoprire un film splendido che mi ero persa, è del 2005 e, forse, molti di voi l'hanno visto...Io che ero una cinefila accanita, nella mia prima permanenza in Inghilterra saltavo i pasti per avere i soldi per andare al cinema, arte che ritengo sia l'arte figurativa del nostro tempo poi, prima sulle Dolomiti e ora qui per la lontananza dai cinema è anni che mi perdo tutto, questo film me lo sono proprio perso! Sto parlando di "CUORE SACRO" Bello tutto: fantastica fotografia, ottima musica, attori bravissimi, la protagonista è speciale ma, quello che più conta, un tema attualissimo trattato con un garbo e una finezza veramente speciale. E allora grazie Ferzan Ozpetek...era da quando vidi "Film Blu" che non uscivo da un film senza veramente uscirci e...grazie Raffaella per avermelo fatto vedere!....E chi non lo ha visto se lo vada a cercare...non se ne pentirà!

Nessun commento: