mercoledì 4 giugno 2014

SI FARA' !!!!

...E ALLORA IL CROWD FUNDING PER LA RUAH si farà!!!
Ieri ci siamo trovati a Bologna con Oriano, il prode del computer e del sito e Dario il carissimo giovane pellegrino che conosceva stra bene la "Perfetta Letizia" e che SA COME FARE IL TUTTO perchè fra i milioni di cose che fa può fare anche questo per i PELLEGRINI TUTTI! Non sapevamo dove andare per sederci con calma a buttare giù il piano e così ho pensato alla "mamma dei bolognesi" e siamo andati su alla Madonna di San Luca...non ci andavo da secoli e il santino che ho sempre tenuto nel portafoglio l'avevo perso, ora ce l'ho di nuovo e così tutto il progetto per la Ruah l'ho affidato a lei...sono bolognese se non ci pensa Lei a me chi lo farà!?
Allora, ci siamo dati un pò di tempo per organizzare il tutto e poi AVRO' BISOGNO DI TUTTI VOI PER SPARGERE LA NOTIZIA...a grappolo: io lo dico a te, tu lo dici a tutti i tuoi amici, che lo dicono a tutti i loro amici...insomma usare la rete a più non posso per la GIUSTA CAUSA DELLA RUAH!
Poi, con Oriano, Dario è schizzato nuovamente a Milano, abbiamo fatto un bel giretto delle tantissime bellezze della "mia bolognaccia" di cui vado fiera...Io non ho radici da nessuna parte, solo una radichetta sta piantata lì, fra i muri rossi, i portici, la calata bolognese dove Arezzo non si dice con il ti dentro ma Aresso come dico io...la mia Bologna! Bologna di Lucio che mi pare di dover vedere sbucare sorridente da dietro una colonna di un portico qualsiasi dei tantissimi...
Ecco qui io e...San Luca ed io e Oriano davanti al tristissimo muro dei caduti del 2 agosto 1980 alla stazione (come sono brutta!) e la silhouette di Lucio vicino alla sua finestra...sulla casa dove il suo campanello è ancora "Domenico Sputo"...che forte!



Nessun commento: