martedì 4 novembre 2014

in...gita a Rimini per la visita

sono tornata dopo due giorni di sole stupendo...ma non doveva venire il diluvio universale?! Beh, meglio così...allora il verdetto del giovane, dolce e  simpatico chirurgo è che sì, mi devo operare...ma la sanità italiana è tale e la lista d'attesa tale che se ne parla fra 9 mesi...e la cosa che mi pre-occupa di più che vuole dire in estate e io soffro talmente il caldo!!! Ma non mi voglio pre-occupare per cui mi occuperò della cosa quando sarà il suo tempo...sapete cosa mi ha consolato? Che non è perchè sono vecchietta che mi sono strappata il tendine...è stata proprio quella caduta fessa...e poteva accadermi a vent'anni...roba da non credersi per una che si è buttata con il paracadute e che arrampicava! Ma è così, ci si fa male nelle fesserie. Farò fisioterapia anche in piscina e poi si vedrà...ma mi sono poi goduta questi due giorni! Accolta dai miei "Angeli di Rimini" come solo loro sanno fare con Daniele che è sempre dolcissimo Antonella che pare non faccia nulla e danza in cucina preparando manicaretti i figli simpatici e Merlino il cagnetto anche lui dolcissimo...proprio i miei angeli!
Prima della visita mi sono fatta una passeggiata felliniana sul molo...luci stupende gente sorridente, due chiacchiere qua e là...pareva proprio di essere in un film di Fellini e, pescatori, vecchietti, biciclette...io che tanti anni fa sono fuggita dalla Romagna, ieri mi sentivo a casa, mi piaceva la bonarietà, la socievolezza della gente che ti da indicazioni stradali sorridendo e facendo battute, che ti passa vicino e ti dice: "Ma non è una giornata bellissima?!" ...mi manca questa apertura, questa voglia di socializzare...e sono contenta che se mi opererò (ma non potrebbe accadere un miracolo e il tendine si rincolla da solo?! Potrebbe no!) dicevo mi piace che l'operazione sia a Cattolica...fra gente sorridente!
Oggi ho continuato a fare la turista...visto che c'ero ho interrotto il viaggio di ritorno a Jesi...volevo vedere dove è nato l' "amico Federico II" mi aspettavo una piazza medievale ed invece non lo è più però Jesi è carina ed è piena di targhe, notevole quella di Giordano Bruno...devono averla messa felici di essersi liberati del dominio dello Stato della Chiesa!












Nessun commento: