giovedì 1 gennaio 2015

Un anno pieno di gioiose...piroette!

...io sono cresciuta a "Latte ed Europa" e così la, mattina di Capodanno, quando non esisteva internet, mi emozionava il suono dell'"Eurovisione"...ero piccolissima quando pensavo: "L'Europa è unita...vediamo tutti il concerto da Vienna, non ci sono confini, che bello!" ed era ed è un'emozione perchè ci credo ancora e perchè...io adoro il valzer, ho sognato tutta la vita di avere un bellissimo vestito da principessa e volteggiare fra le braccia di un bel, alto, biondo ed elegante: Franz, Helmut, Friedrich...o Friz...
L'Europa è grande tutta, e ogni nazione ha regalato al mondo tanta bellezza e io mi sento così sua figlia! E Vienna è bellissima e vorrei essere fra poco in quella sala da concerto...ma, come allora, mi accontento di sognarlo e ricordare come con mia mamma spostavamo tutto lo spostabile dei mobili di casa e volteggiavamo in pigiama..perchè lei mi aveva insegnato a ballare il valzer e io...lo so ballare proprio bene!
E allora, per tutti voi, che il nuovo anno sia leggero come un valzer e in crescendo, pieno di piroette da far girare la testa!


Nessun commento: